Recupero post-infortunio con ripristino del movimento o della funzione alterata o da una lesione.
La rieducazione sportiva finalizzata è solitamente la fase conclusiva del percorso riabilitativo di un atleta che ha subito un infortunio. Generalmente si tratta di un trattamento che consente ad uno sportivo di recuperare, in modalità ottimale, le capacità per una ripresa dell’attività sportiva.
Grazie alla nostra professionalità e all’esperienza che deriva dall’aver seguito per anni diversi atleti professionisti (su tutti, i calciatori del Cesena FC), possiamo occuparci della rieducazione finalizzata per qualsiasi sport.
Avvalendoci di terapie fisiche specifiche e di strumenti elettromedicali all’avanguardia (Vibrazioni meccaniche focalizzate e RSQ1), possiamo garantire ai pazienti un pieno recupero delle funzionalità, ristabilendo la forza, la resistenza e la coordinazione dell’atleta in tempi rapidi.
I nostri percorsi di rieducazione sportiva finalizzata sono inoltre sviluppati con la collaborazione di medici fisiatri, medici dello sport, radiologici e preparatori atletici, così da permetterci di soddisfare ogni specifica esigenza di salute dell’atleta.
Infortuni
Lesioni
Riabilitazioni post chirurgiche
Frattura ossea
Patologie infiammatorie articolari
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!