L’osteopatia nasce come metodica manuale che si basa sulla ricerca dell’equilibrio del corpo che si raggiunge attraverso l’armonia di quattro sistemi che sono in stretto legame tra loro: muscolo-scheletrico, fasciale, viscerale e cranio-sacrale.
Le diverse tecniche, assolutamente non invasive, sono indicate per tutte le età e anche per sportivi e per donne in gravidanza. Questo perché l’osteopata non utilizza approcci farmacologici o strumentali ma lavora in sinergia con altri medici professionisti al fine di gestire il benessere del paziente.
È indicato rivolgersi ad un’osteopata quando si soffre di problemi cervicali, lombalgie, sciatalgie, nevralgie e molto altro, in quanto lo specialista, grazie alla manipolazione dei tessuti, può far innescare un processo di autoguarigione dell’organismo senza l’utilizzo di farmaci o di strumenti medicali.
Ogni fascia di età può rivolgersi ad un’osteopata come anche i pazienti che soffrono di differenti problematiche. Nel caso delle donne in stato interessante che possono soffrire di stanchezza o problemi al sistema linfatico, può essere molto utile affidarsi ad una terapia osteopatica. Lo stesso i bambini che possono subire traumi o cadute oppure gli anziani che possono aver bisogno di un supporto per patologie come l’artrosi.
Dolore alle caviglie
Gonalgia
Dolore al polso, al gomito e alle spalle
Lombalgia
Dolore pelvico
Cervicalgia
Problemi intestinali e digestivi
Emicrania, cefalee
Problemi di masticazione
Problemi alla mandibola
Lombosciatalgia
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!