Tempo seduta: 20 minuti
Gli ultrasuoni sono delle onde acustiche di tipo meccanico che possono raggiungere una frequenza superiore ai 20 kHz, un suono non udibile all’orecchio umano. Questo trattamento viene utilizzato in fisioterapia in quanto l’ultrasuono riesce a penetrare nel sistema biologico e a rilasciare l’onda, portando così ottimi benefici per il nostro organismo.
Questa onda eroga un calore particolare tant’è che riesce ad aumentare la temperatura fino ad una profondità di 3-5 cm. L’efficace di questa terapia si basa su un’azione massaggiante cellulare ed intercellulare ad alta frequenza.
La terapia viene effettuata attraverso l’utilizzo di un fascio ultrasonico che viene prodotto da un apparecchio elettromedicale, costituito da un generatore di corrente ad alta frequenza e da una testa emittente contenente un cristallo piezoelettrico.
Il fascio ultrasonico riesce a penetrare nei tessuti e perde energia trasferendola direttamente al sistema biologico. La testa dell’apparecchio, a contatto con la pelle, è applicata sull’area da trattare dopo aver cosparso la zona di gel trasparente conduttivo, utile a ridurre l’attrito.
Lo specialista, una volta che inizia la terapia, sposta la testina sulla zona da trattare con un movimento rotatorio e lento.
Tendinite
Tendinosi
Sciatalgia
Epicondilite
Artrosi
Artriti
Colpo di frusta
Colpo di frusta
Traumi e fratture
Tessuti fibrosi e cicatriziali
Flogosi
Contratture, stiramenti, strappi e spasmi muscolari
Periartriti ad omero e scapola
Slogature
Distorsioni, contusioni e lesioni legamentose
Cellulite
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!