Tempo seduta: 30/45 minuti
Se inizialmente la Tecarterapia era usata esclusivamente da sportivi e atleti, soprattutto dai professionisti, per la sua capacità di ridurre notevolmente i tempi di recupero, ad oggi la Tecarterapia è utilizzata anche da pazienti non sportivi. Questo perché si è scoperto che dona molti benefici anche ai pazienti anziani con problemi di artrosi.
La Tecarterapia può essere eseguita in due modalità differenti: la modalità capacitiva e la modalità resistiva.
La modalità capacitiva è utilizzata per trattare i tessuti molli dei muscoli, della cute, del tessuto connettivale, dei vasi sanguigni e dei vasi linfatici nel caso in cui questi abbiano particolari problematiche o patologie.
La modalità resistiva va a trattare tutti quelle lesioni dei tessuti come le articolazioni, i tendini, i legamenti e le cartilagini che hanno una forte resistenza al passaggio di corrente. Generalmente una seduta di Tecar dura 30 minuti, mentre un ciclo di appuntamenti va dalle 6 alle 10 sedute, questo sempre in base al tipo di infortunio o di problematica e alla gravità.
Quali azioni svolge?
L’utilizzo della Tecar può comportare diverse azioni ed effetti che possono modificarsi in base alla quantità di energia che il dispositivo trasferisce alle piastre, utilizzate per effettuare poi il trattamento.
Gli effetti del trattamento sono tre:
Lesioni muscolari (strappi, stiramenti, contratture)
Lesioni traumatiche (contusioni, distorsioni)
Lombalgia
Cervicalgia
Contratture
Tallonite
Epicondilite
Fascite plantare
Artrosi
Sindrome tunnel carpale
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!