RSQ1 | Matteo Golinucci Fisioterapia

Terapia strumentale  /  RSQ1

RSQ1

Innovativo metodo elettromedicale che stimola il sistema neuromuscolare attraverso l’utilizzo di due onde a diversa frequenza.

In cosa consiste il metodo RSQ1

Tempo seduta: 25 minuti

RSQ1 è un innovativo strumento elettromedicale che consente di attuare terapie molto efficaci per il recupero del tono muscolare a seguito di trauma, infortunio o immobilità.

Attraverso la generazione di onde elettriche, RSQ1 favorisce l’aumento del trofismo e dell'elasticità in un modo molto diverso (e più efficace!) dagli altri elettrostimolatori.

Rispetto all’elettrostimolatore “classico”, che aumenta solo la forza del gruppo di fibre che sta trattando, l'RSQ1 riesce infatti a rinforzare sia le fibre già attive che non stanno funzionando sia quelle che non si stanno utilizzando. Questo lo rende un prezioso alleato nei casi di lesione muscolare, perché RSQ1 stimola anche il muscolo lesionato, facendolo muovere senza reclutare le fibre danneggiate.

I benefici del metodo RSQ1

Al termine delle sedute, i pazienti che hanno effettuato dei cicli di RSQ1 possono notare un netto miglioramento della condizione muscolare, non solo per quanto riguarda il recupero ma anche per via che il dolore e l’infiammazione vanno via via sparendo.

RSQ1 aiuta a guarire dalla problematica in modo rapido e duraturo ed è molto utilizzato anche dagli sportivi professionisti, in particolare per la sua capacità di prevenire gli infortuni e favorire il recupero funzionale.

Cosa cura RSQ1?

Epicondiliti

Tendiniti

Cervicalgia

Lombalgia

Lesioni muscolari

Dolori alle ginocchia

Ripresa post-traumatica

Disfunzioni post-chirurgiche

Distorsioni

Gonfiori degli arti

Dolori alle spalle

Ipotonia muscolare

Un team specializzato al tuo servizio

Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.

Vorresti prendere appuntamento con uno/a specialista in RSQ1?

Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!

Chiamaci al 0547 1795010