Tempo seduta: 30/45/60 minuti
La magnetoterapia è una pratica della medicina alternativa e riconosciuta a livello scientifico come tecnica omeopatica e naturopatica.
Nello specifico questo trattamento utilizza i campi magnetici per trattare alcune particolari condizioni di salute e si avvale di onde elettromagnetiche che sono capaci di interagire con le cellule del corpo, senza provocare alcun dolore. Anzi, le cellule sono ripristinate riportandole ad un equilibrio biochimico cellulare esclusivamente a fine terapeutici e curativi.
Esistono diverse tipologie di magneti utilizzati per la magnetoterapia, strumenti che possono creare diversi campi magnetici:
Presso il nostro centro fisioterapico, utilizziamo anche la magnetoterapia CEMP a bassa frequenza che si basa, però, su un diverso meccanismo. CEMP è l’acronimo di Campi Elettro Magnetici Pulsati ed è un trattamento molto efficace per le patologie infiammatorie, come ritardi di consolidamento osseo in caso di frattura, osteoporosi oppure in casi di edema midollare osseo.
Asma
Reumatismi articolari
Osteonecrosi
Prostatite
Borsite
Algodistrofia
Artrosi
Cervicalgia
Sindrome del tunnel carpale
Stiramenti
Fibromialgia
Lesioni alla cartilagine
Osteoporosi
Ulcere
Dolori articolari
Fratture e ritardi di consolidamento osseo
Lesioni cutanee venose
Piaghe da decubito, piaghe da ustioni ed edemi
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!