Tempo seduta: 15/20 minuti
In fisioterapia, esistono diverse tipologie di laser che all’apparenza possono sembrare simili dal momento che emettono la stessa energia ma in verità hanno una potenza molto diversa.
Tant’è che sono davvero pochi i laser che possono raggiungere delle potenze tali da poter ottenere dei risultati concreti durante il trattamento. Ma c’è un laser che fa eccezione ed è senz’altro sensazionale: il laser Yag ad altissima potenza.
Il laser Yag permette di trattare, attraverso una trasmissione energetica assolutamente indolore, tutte le infiammazioni presenti sul corpo. Infatti la tecnologia Yag è molto utile per trattare patologie degenerative, contusioni, lesioni muscolari e tendinopatie. L’energia che deriva da tale laser, molto forte, non provoca nessun danno ai tessuti, anzi, li stimola producendo tre importanti effetti:
La durata di un trattamento di laserterapia è di circa 10/20 minuti e dipende tutto dalla problematica e dall’effetto che si desidera ottenere. In più c’è da dire che anche l’area corporea da trattare può fare la differenza.
Il numero di sedute può variare, da una base di 5, 6 sedute fino a 10 sedute per le patologie più importanti da trattare.
Traumatologia dello sport
Artrosi della spalla, anca e ginocchio
Borsiti
Tendiniti
Lombalgie
Ematomi
Cicatrici
Cervicalgia
Sindrome femoro-rotulea
Contusioni
Strappi muscolari
Edemi
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!