Tempo seduta: 30/45 minuti
L’elettrostimolazione muscolare è un metodo fisioterapico molto utilizzato per trattare alcune zone del corpo che sono state soggette a lesioni o a patologie ossee, muscolari, tendinee e dei legamenti. Tant’è che si tratta di una tecnica molto utilizzata anche dagli sportivi che la effettuano per migliorare le prestazioni atletiche.
La terapia si svolge attraverso la produzione e l’applicazione sulla zona muscolare di una piccola quantità di energia elettrica che produce di conseguenza una leggera contrazione del muscolo. Molto spesso questa tecnica viene utilizzata anche per una riabilitazione post operatoria in quanto è possibile generare una sensazione di rilassamento o defaticante sull’area interessata dall’operazione.
Questo trattamento può essere effettuato in vari settori medicali o estetici dal momento che i benefici che può apportare sono molteplici. A livello medicale o fisioterapico, l’elettrostimolazione muscolare professionale può essere applicata per velocizzare la ripresa di una zona che ha subito un trauma, per evitare la degenerazione di un muscolo o per migliorare il tono. Inoltre gli sportivi, soprattutto professionisti, si avvalgono di questa terapia per velocizzare la preparazione atletica, per tutelare il sistema muscolo-tendineo, per il defaticamento muscolare post-allenamento o per migliorare nello specifico i muscoli del corpo.
A livello estetico, invece, l’elettrostimolazione muscolare è utilizzata per ridurre gli inestetismi della cellulite, aumentare la tonicità della pelle, ridurre i segni i segni del tempo e rassodare in generale il corpo. Non è una terapia invasiva o dolorosa.
Cervicalgia
Lombalgia
Incontinenza
Postura scorretta
Recupero da infortunio
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!