Elettrosimolazione Muscolare Professionale | Matteo Golinucci Fisioterapia

Terapia strumentale  /  Elettrosimolazione Muscolare Professionale

Elettrosimolazione Muscolare Professionale

Tecnica fisioterapica che attraverso uno specifico dispositivo, vengono inviati degli impulsi elettrici sui muscoli al fine di riabilitarli da alcune patologie.

In cosa consiste l’elettrostimolazione muscolare professionale

Tempo seduta: 30/45 minuti

L’elettrostimolazione muscolare è un metodo fisioterapico molto utilizzato per trattare alcune zone del corpo che sono state soggette a lesioni o a patologie ossee, muscolari, tendinee e dei legamenti. Tant’è che si tratta di una tecnica molto utilizzata anche dagli sportivi che la effettuano per migliorare le prestazioni atletiche.

La terapia si svolge attraverso la produzione e l’applicazione sulla zona muscolare di una piccola quantità di energia elettrica che produce di conseguenza una leggera contrazione del muscolo. Molto spesso questa tecnica viene utilizzata anche per una riabilitazione post operatoria in quanto è possibile generare una sensazione di rilassamento o defaticante sull’area interessata dall’operazione.

I benefici dell’elettrostimolazione muscolare professionale

Questo trattamento può essere effettuato in vari settori medicali o estetici dal momento che i benefici che può apportare sono molteplici. A livello medicale o fisioterapico, l’elettrostimolazione muscolare professionale può essere applicata per velocizzare la ripresa di una zona che ha subito un trauma, per evitare la degenerazione di un muscolo o per migliorare il tono. Inoltre gli sportivi, soprattutto professionisti, si avvalgono di questa terapia per velocizzare la preparazione atletica, per tutelare il sistema muscolo-tendineo, per il defaticamento muscolare post-allenamento o per migliorare nello specifico i muscoli del corpo.

A livello estetico, invece, l’elettrostimolazione muscolare è utilizzata per ridurre gli inestetismi della cellulite, aumentare la tonicità della pelle, ridurre i segni i segni del tempo e rassodare in generale il corpo. Non è una terapia invasiva o dolorosa.

Cosa cura Elettrosimolazione Muscolare Professionale?

Cervicalgia

Lombalgia

Incontinenza

Postura scorretta

Recupero da infortunio

Un team specializzato al tuo servizio

Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.

Vorresti prendere appuntamento con uno/a specialista in Elettrosimolazione Muscolare Professionale?

Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!

Chiamaci al 0547 1795010