Tempo seduta: 45/60 minuti
Per abitudine abbiamo impostazioni che portano il corpo a utilizzare solo certi muscoli a discapito di altri, i quali col tempo tendono ad irrigidirsi e a causare infortuni ricorrenti.
La rieducazione posturale è una ginnastica guidata dal terapista con lo specifico intento di andare a lavorare sul paziente per riequilibrare il tono e l'elasticità dei tessuti muscolari e tendinei del corpo.
Attraverso questa metodica di riabilitazione, il paziente tonifica i muscoli più deboli e allenta i muscoli più rigidi, correggendo così la causa di eventuali squilibri dell’apparato muscolo-scheletrico.
Questa tipologia di trattamento si pone come obiettivo quello di modificare le sinergie muscolari non congrue, al fine di evitare che le articolazioni sottoposte a pressioni e movimenti anomali vadano incontro a patologie o a processi degenerativi.
La rieducazione posturale è quindi necessaria nel particolare caso di problemi alla colonna vertebrale ed è molto consigliata come tecnica riabilitativa a seguito di operazioni chirurgiche che incidono sulla postura come, ad esempio, quella di protesi all’anca.
La terapia è quindi consigliata per migliorare:
Post Intervento Chirurgico
Protesi d’anca
Distorsioni
Lombalgie
Scoliosi
Ernie
Sciatalgie
Artrosi
Cervicalgie
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!