Tempo seduta: 60/120 minuti
La riabilitazione pre-operatoria è molto importante in quanto l’obiettivo è di evitare che il paziente arrivi all’intervento chirurgico con una situazione infiammatoria il più possibile ridotta e con un tono muscolare adeguato. Inoltre è scientificamente provato che effettuare della riabilitazione prima di un’operazione può portare ad un miglior recupero post-chirurgico.
Questa tipologia di trattamento è definita anche pre-riabilitazione dal momento che indica tutta la fase di preparazione, mentale e fisica, ad un periodo di immobilità, in quanto dopo un’operazione chirurgica l’attività fisica è molto ridotta.
In base all’infortunio o all’operazione chirurgica che il paziente deve subire, vengono effettuate una serie di attività:
In più, in questa fase pre-operatoria, il paziente insieme allo specialista della riabilitazione inizia già ad affrontare tutte quelle attività che saranno svolte dopo l’intervento come il percorso riabilitativo, le aspettative del paziente sull’operazione, le tempistiche di recupero e molto altro. Con una sola seduta pre-operatoria, il paziente può avere una prima panoramica della sua condizione post-operatoria.
Spalla
Ginocchio
Tendine
Caviglia
Anca
Colonna vertebrale o schiena
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!