Tempo seduta: 45 minuti
L’obiettivo della pancafit è di recuperare il benessere della schiena e di tutte le strutture ossee e muscolari attraverso degli esercizi eseguiti in postura corretta. Lo specialista ha quindi il compito di indagare sulle problematiche del paziente, ricercando i traumi subiti in passato come eventuali cicatrici, interventi chirurgici, vizi posturali, modi scorretti di effettuare delle attività, fattori ereditari, aspetti autoimmuni, intolleranze alimentari e molto altro. Questo trattamento, una volta centrata la problematica, si concentra sulla parte fisica della persona attraverso un attrezzo, appunto pancafit, che agisce sulle catene neuro-muscolo-fasciali-connettivali.
La pancafit utilizzata dai pazienti è composta da una base in ferro che al momento dell’apertura, aderisce interamente al pavimento. Alla struttura, si uniscono anche due tavole di legno che si inclinano dal lato opposto per formare una struttura a V regolabile in apertura.
Inoltre la pancafit può avere anche degli accessori come cuscinetti, cinghie blocca gambe, elastici per la tonificazione e altro, utili ad intensificare e a migliorare la postura del paziente. L’utilizzo di tale trattamento viene effettuato una volta che lo specialista ha formulato un’ipotesi sulla causa primaria della problematica o della patologia; a questo punto segue una strategia mirata al fine di agire sulle catene muscolari, fasciali, connettivali e neurologiche.
Riequilibrio della postura
Lombalgia
Riabilitazione della muscolatura dopo un trauma
Contratture alle spalle
Dolori articolari
Miglioramento della performance sportiva
Pubalgia
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!