Tempo seduta: 30 minuti
Siamo composti da muscoli, tendini, ossa e "fascia". La fascia riveste tutto il nostro corpo, come una calza e, proprio come su qualcosa che è intessuto, sulla fascia si possono formare dei nodi. La Manipolazione Fasciale è la tecnica manuale ideale per andare sciogliere quei nodi nelle fasce che creano tensione e limitazioni del movimento.
Se il paziente soffre di tendiniti, mal di schiena o distorsioni, questa tecnica manuale può risolvere il problema attraverso manipolazioni e massaggi che avvengono tramite polpastrelli, nocche o gomiti.
Questa terapia è effettuata nello specifico sulla fascia corporis, ovvero sul tessuto connettivo che ricco di ricettori del dolore che ricopre i muscoli, i tendini e tutto il nostro organismo.
I benefici che può portare l’utilizzo della manipolazione fasciale sono molteplici, primo su tutti il sollievo immediato dalle sensazioni dolorose. Inoltre, con questo trattamento, si va ripristinare anche la normale mobilità e la funzionalità degli arti e dei muscoli coinvolti.
È bene però ricordare che un nodo è un limite creato dal corpo per difesa, cioè per bloccare movimenti che sono potenzialmente lesivi. La Manipolazione Fasciale è utile a risolvere il problema, ma poi è necessario agire sulle cause che l’hanno generato correggendo e rieducando il corpo attraverso la fisiokinesiterapia e la rieducazione motoria e posturale.
Tunnel carpale
Acufeni
Alluce valgo
Cisti
Colpo di frusta
Lombalgie
Cervicalgie
Emicrania e cefalea
Traumi sportivi
Alterazioni alla postura
Gonalgia
Lesioni Muscolari
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!