Tempo seduta: 45/60 minuti
Il Linfodrenaggio è una terapia manuale di massoterapia con cui lo specialista effettua manovre sia superficiali, dove si trovano le componenti linfatiche e artero-venose, sia profonde. Lo scopo di questo massaggio è quello di stimolarle e drenare la stasi dei liquidi, favorendo la circolazione sia linfatica che vascolare necessaria a pulire gli "ingorghi".
Il linfodrenaggio è utilizzato sia in campo medico che estetico.
In campo medico questa pratica è efficace per favorire il riassorbimento di linfedemi e edemi post traumatici, per facilitare la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici, in post-radioterapia, per risolvere trombosi venose ed eventuali problematiche di circolazione che possono presentarsi durante una gravidanza.
In medicina estetica il Linfodrenaggio è fondamentale per combattere gli inestetismi della cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Inoltre è un trattamento consigliato anche a seguito di interventi di chirurgia estetica, come ad esempio la liposuzione o la liposcultura.
Questa tipologia di terapia si concentra sul massaggio per favorire l’eliminazione dei liquidi interstiziali e delle sostanze di scarto del corpo.
La terapia, oltre a purificare il corpo, ha anche un effetto antiedematoso per quanto concerne gli edemi post traumatici o provocati da operazioni di asportazione dei linfonodi. Questo perché aiuta ad ossigenare i tessuti e a favorire la loro riparazione.
Infine migliora la microcircolazione, favorisce la nutrizione dei tessuti dell’organismo, migliora l’immunità locale e allevia eventuali dolori dalle zone del corpo congestionate.
Gonfiore
Gambe pesanti
Stanchezza generica
Edema e danni da trauma
Cellulite
Ritenzione idrica
Distorsioni
Flebedemi
Cure consecutive al cancro
Fratture
Lussazioni
Bruciature
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!