Tempo seduta: 45/60 minuti
Nota anche come ginnastica posturale, la rieducazione posturale è una metodica di riabilitazione che corregge degli squilibri dell’apparato muscolo-scheletrico.
Attraverso un particolare lavoro che viene effettuato su tutto il corpo, si va ad agire sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare dolori.
Uno squilibrio dei muscoli può comportare anche delle alterazioni compensatorie della postura, contratture muscolari e carichi delle strutture non ben bilanciati oppure eccessivi. Ciò può quindi causare un forte dolore e lesioni ossee, cartilaginee o a carico delle parti molli.
Questa tipologia di trattamento si pone come obiettivo quello di modificare le sinergie muscolari non congrue al fine di evitare che le articolazioni sottoposte a pressioni e movimenti anomali vadano incontro a patologie o a processi degenerativi.
La rieducazione posturale è quindi necessaria nel particolare caso di problemi alla colonna vertebrale e alla postura ed è molto consigliata come tecnica riabilitativa nel caso di operazioni con protesi all’anca, interventi chirurgici e molto altro.
La terapia è quindi consigliata per migliorare:
Post Intervento Chirurgico
Protesi d’anca
Distorsioni
Lombalgie
Scoliosi
Ernie
Sciatalgie
Sciatalgie
Cervicalgie
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!