Tempo seduta: 45/60 minuti
A causa di un intervento chirurgico, un paziente può avere necessità di recuperare lo stato fisiologico della zona lesionata. Per questo è consigliato effettuare un percorso riabilitativo post operatorio, attraverso il quale ristabilire le corrette funzionalità neuromotorie. Il trattamento è composto da una serie di esercizi che vede l’utilizzo di terapie manuali e strumentali.
Lo scopo è di educare il paziente all’utilizzo di eventuali tutori o supporti temporanei così da poter recuperare la mobilità articolare, il tono muscolare e il progressivo utilizzo del segmento corporeo che ha subito l’intervento.
La rieducazione post operatoria di un paziente può cambiare da soggetto a soggetto come da operazione ad operazione. Lo stesso vale anche per il recupero: dipende sempre dall’intervento, dalla dedizione del paziente al recupero, alla condizione fisica, all’età e alla tipologia di infortunio.
Il fisioterapista segue da vicino il paziente durante tutto il percorso di rieducazione post chirurgica affinché ci sia un monitoraggio continuo e completo delle diverse fasi post operatorie.
Il dott. Golinucci insieme al suo team è pronto a supportare e a seguire scrupolosamente il paziente durante tutte le fasi di rieducazione post chirurgica. I percorsi sono studiati in dettaglio cosicché il paziente possa metter fine al dolore e possa lavorare in modo tempestivo e accurato al recupero insieme a degli specialisti.
Intervento all’anca
Fratture
Fratture
Lussazioni
Un team specializzato al tuo servizio
Siamo sempre pronti a prenderci cura del tuo benessere.
Puoi farlo compilando il form sottostante, ti risponderemo entro qualche ora!